• novembre

    10

    2014
  • 3555
  • 0
VIVERE IN ARMONIA …IN UNO DEI PAESAGGI PIU’ AFFASCINANTI D’ITALIA

VIVERE IN ARMONIA …IN UNO DEI PAESAGGI PIU’ AFFASCINANTI D’ITALIA

INTERVISTA A MAILA MONCHIERI

Casa di Maila: un modo per vivere in armonia con la natura, con l’ambiente e con gli animali.

In Valcamonica nasce un centro di allevamento e addestramento per cani, gatti e cavalli costruito ai piedi delle montagne delle Alpi centrali in uno dei paesaggi più affascinanti d’Italia.

La pensione è stata realizzata da DogBox nel 2013 e si tratta di un centro polifunzionale in grado di rispondere alle diverse esigenze degli animali che vi ospitano. L’idea era quella di creare uno spazio dinamico, funzionale e accostabile ad uno stile di vita in completa armonia con la natura, con l’ambiente e con gli animali.

Maila Monchieri ci contattò a luglio del 2013 dicendoci che aveva un sogno da realizzare: voleva creare una pensione per animali, con l’intento di dare loro tutto il comfort e il benessere possibili. Prima si sarebbero dovuti soddisfare i bisogni primari come l’alimentazione, la pulizia e la sicurezza, per poi passare a quelli secondari, ma non meno importanti, come farli sentire amati, coccolati e farli vivere in un ambiente premuroso e senza stress.

Allora ci siamo messi all’opera e abbiamo creato una struttura in grado di rispondere al meglio alle esigenze del cliente.

A “Casa di Maila” ogni animale ospitato è seguito e gestito individualmente, così come ogni cliente. A tal proposito  Maila ha messo a disposizione uno spazio adibito a varie iniziative quali corsi di formazione, attività d’intrattenimento e divulgazione del corretto approccio per una visione sistematica di relazioni uomo-animali e un’attenzione ad uno stile di vita eco-compatibile ed eco-sostenibile.

A lavori conclusi, abbiamo deciso di rivolgere alcune domande a Maila, utili a farci capire quale fosse il valore e la qualità del nostro operato, perché crediamo che la consapevolezza e l’autoanalisi siano il primo passo da compiere per continuare a cresce e a migliorare.

Come è nata l’idea?

L’idea è nata dalla forte esigenza, avuta fin da bambina, di cercare un modo per comunicare e condividere sensazioni, emozioni con gli animali. Da sempre sono stata spinta da una profonda curiosità verso il mistero che li accompagna dal momento in cui non hanno il dono della parola, e dall’esperienza maturata nel corso degli anni.

Quali sono stati i motivi che ti hanno spinto a scegliere DogBox?

Mi sono rivolta a Dogbox perché mi sembrava l’azienda più qualificata e quindi in grado di rispondere al meglio alle mie esigenze legate alla pulizia degli ambienti, alla sicurezza per gli animali, alla qualità dei materiali utilizzati per la realizzazione delle strutture e per la progettazione degli impianti.  Ambiente e sicurezza sono, per me, due elementi fondamentali per garantire un buon soggiorno ai miei ospiti.

Raccontaci la tua esperienza durante i lavori

Sono stata soddisfatta soprattutto per lo spirito di collaborazione che si è instaurato tra i vari addetti ai lavori, per il rispetto dei tempi di consegna delle strutture, per l’ordine e la pulizia del cantiere.

Cosa pensi dei risultati raggiunti? Sei stata soddisfatta di averci scelto come partner nel lavoro? Parlaci di come è cambiata la tua vita dopo aver realizzato il tuo progetto

I risultati sono sicuramente stati raggiunti, nella misura in cui è stato ottimizzato il tempo durante i lavori. La mia vita è sicuramente migliorata, in quanto ho avuto la possibilità di realizzare il mio sogno: sono aumentate anche le responsabilità, ma questo non mi spaventa e al contrario mi rende felice e fiera di quello che faccio.

NASCE “CASA DI MAILA ” – TRAILER

“CASA DI MAILA” – IL FILM

Ultimi post
La più vista
© Copyright 2015 DogBox P.Iva 02231570421 C.C.I.A.A. R.E.A. 171089 by Xplace