Lavori su progetto del cliente

Lavori su progetto del cliente

Ogni progetto dogbox è studiato e realizzato sulla base delle esigenze specifiche del cliente.

Dalle dimensioni delle singole zone box, fino al verso di apertura di porte e finestre, ogni elemento della struttura può essere personalizzatoe realizzato su misura a seconda delle caratteristiche dell’attività professionale e delle richieste del cliente.
Il progetto su misura è in realtà la parte più importante del nostro lavoro perché se i nostri prodotti costituiscono l’avanguardia delle strutture per cani è proprio grazie alla ricerca svolta sulle singole esigenze che ogni professionista cinofilo ci sottopone di volta in volta.
Ogni esigenza professionale rappresenta per noi una sfida irrinunciabile, perché sono
le richieste più inusuali a costituire la porta d’accesso all’innovazione dei nostri prodotti ed è proprio questa ricerca incessante il valore aggiunto di dogbox che ci garantisce la leadership nel settore cinofilo.

PUNTI DI FORZA

Igenicità, confort, sicurezza.

Experience

Experience

La soluzione Experience è un remake del concetto di tana a due ambienti: zona notte e zona giorno.

La zona notte, raccolta e termocoibentata diventa una cuccia calda e confortevole con l’apertura della copertura a ribalta che consente all’operatore di effettuare le operazioni di pulizia e disinfestazione del canile con la massima comodità.
La zona giorno (recinto esterno) è costituita da due divisori laterali che nella parte inferiore sono realizzati in pannnello coibentato e nella parte superiore in rete metallica zincata a caldo.

PUNTI DI FORZA

Igenicità, confort, sicurezza.

Divisioni e ristrutturazioni

Divisioni e ristrutturazioni

DogBox esegue lavori di suddivisione, ristrutturazione, ammodernamento e riqualificazione di strutture già esistenti o precedentemente adibite ad altro uso in: Canili rifugio, canili sanitari, pensioni per cani, allevamento o centri di addestramento.

PUNTI DI FORZA

Igenicità, confort, sicurezza.

Canile corridoio laterale

Canile corridoio laterale

Il canile prefabbricato con Corridoio laterale è progettato per soddisfare le principali esigenze del professionista cinofilo, consentendogli di lavorare al riparo da condizioni metereologiche avverse.

Questo tipo di struttura permette inoltre la gestione di soggetti mordaci in sicurezza attraverso il comando di apertura della gattaiola direttamente dal corridoio.
La costruzione di due locali di servizio in testa al prefabbricato, rende il box per cani con Corridoio laterale, completo, funzionale e versatile. Indicato per tutte le razze canine e tutte le attività cinofile come: pensioni per cani, allevamenti, centri di addestramento, canili municipali, canili sanitari e canili rifugio.

PUNTI DI FORZA

Igenicità, confort, sicurezza.

Canile corridoio centrale

Canile corridoio centrale

Il corridoio centrale costituisce il top della gamma dei prodotti dogbox, perché consente all’operatore di poter lavorare al coperto con qualunque condizione atmosferica ed avere nel contempo l’intera struttura sotto controllo.

I vantaggi del canile prefabbricato concorridoio centrale:

1) l’operatore non deve fare lunghi percorsi per gestire la struttura.

2) i box sono assemblati intorno al corridoio riducendo lo spazio necessario al minimo.

3) Gli animali possono essere gestiti senza doverci entrare in contatto diretto, mediante il comando di apertura della gattaiola dal corridoio. Questo sistema permette di gestire soggetti mordaci in sicurezza e consente quindi l’accesso alla struttura anche a personale non specializzato.

4) La struttura può essere suddivisa in diverse parti isolate tra loro, a seconda della destinazione d’uso. Se ad esempio abbiamo una struttura a corridoio centrale con i locali tecnici posti al centro, il canile può essere diviso addiritura in quattro sezioni separate con conseguente abbattimento dei costi di manutenzione. Possiamo ad esempio suddividere il canile in diverse parti a seconda dell’attività di destinazione: allevamento,pensione, addestramento ecc. Così facendo avremo una
massimizzazione dell’efficienza della struttura e di conseguenza dell’impresa.

PUNTI DI FORZA

Igenicità, confort, sicurezza.

Box da giardino

Box da giardino

Il box da giardino è di solito una struttura multifunzionale che non si limita ad assolvere la funzione di casa confortevole per il cane ma che in parte, in base al progetto, può essere destinata ad uso deposito attrezzi, legnaia etc.

Il box da giardino può avere una copertura grecata o tipo coppo e può essere rivestito in legno o tipo intonaco.
Il box può essere equipaggiato diu impianto elettrico, riscaldamento a infrarossi, abbeveratoio, giraciotola.

Box a 2 zone

Box a 2 zone

Modello di box per cani prefabbricato costituito da due ambienti: la zona giorno e la zona notte.

La zona notte è un area coperta e coibentata dove il cane si riposa che può essere utilizzata anche come sala parto per cani.
La zona giorno è invece quella parte del box per cani che dà verso l’esterno in cui il cane gode di uno spazio all’aria aperta.
La zona giorno, con copertura totale o parziale, è costituita da due divisori laterali costituiti da una parte inferiore in pannello coibentato e da una parte superiore in telaio con rete metallica zincata a caldo.
Zona giorno e zona notte sono separate da una parete. Per l’operatore l’accesso è consentito da una porta mentre per il cane vi è una gattaiola che gli permette di spostarsi liberamente da una zona all’altra.
La gattaiola è una finestra rettangolare collocata a livello del terreno che l’operatore può aprire e chiudere dal corridoio mediante un comando meccanico.
La parte frontale di questo box per cani è realizzata in carpenteria metallica zincata a caldo, completa di cancello e maniglia di chiusura.

Box a 1 zona

Box a 1 zona

Il box per cani a una zona è un canile prefabbricato che si caratterizza per il fatto di avere un solo ambiente abitativo e la possibilità di inserire al suo interno una cuccia coibentata ad angolo.

Questa tipologia di box può disporre di una tettoia coperta per consentire il lavoro dell’operatore al coperto anche in caso di condizioni metereologiche avverse.
La concezione di questo modulo nasce dall’esigenza di una soluzione professionale incentrata sul risparmio dello spazio e dei costi.
Il box a una zona può essere considerato il modello base dei prodotti dogbox e può essere utilizzato per qualsiasi attività cinofila.

PUNTI DI FORZA

Igenicità, confort, sicurezza.