• marzo

    2

    2015
  • 2170
  • 0
L’Azienda Agricola Felix ha scelto Dogbox

L’Azienda Agricola Felix ha scelto Dogbox

Aldo Pizzi è il titolare dell’azienda
header-300x80agricola Felix, nata nel 2005 nei pressi di Bologna: un vero paradiso per tutti gli animali d’affezione come gatti, cani, criceti e conigli, ma anche un importante centro per la produzione dell’erba gatta e di altri alimenti per la loro alimentazione.
Poi, ha deciso di rivolgersi a DogBox per realizzare un nuovissimo centro cinofilo attrezzato: sentiamo direttamente dalla sua voce tutta la storia.


Come è nata l’idea di costruire un centro cinofilo?

Non siamo nuovi del settore, già verso la fine degli anni ottanta avevamo una piccola pensione per cani e gatti dislocata in una vecchia cascina.
Per diversi anni mi sono dedicato ad altro, ma quando nel 2005 ho fondato l’Azienda Agricola Felix per produrre complementi alimentari per animali d’affezione, sapevo già che nello spazio dell’Azienda avrei anche realizzato il mio sogno: una struttura destinata ad allevamento e pensione per animali (cani, gatti, criceti, cavie, conigli ecc.) con annesse aree attrezzata per l’addestramento dei cani.

Quali sono stati i motivi che ti hanno spinto a scegliere DogBox?
Volevo realizzare strutture di qualità non discutibile per poter alzare il livello e lo standard tecnico dell’azienda agricola: se si considera infatti che le strutture montate rappresentano il 20/25% del costo di realizzazione complessivo del progetto, in quanto il resto è rappresentato dagli impianti e dalla urbanizzazione dell’area, mi è sembrato opportuno puntare al meglio. Per una serie di motivi ben fondati DogBox mi è sembrata la soluzione giusta per avere quel “meglio” che cercavo.

Raccontaci la tua esperienza durante i lavori di realizzazione
Ho montato personalmente parte delle strutture sotto l’attenta guida del personale di DogBox . Sono ragazzi giovani veramente competenti e preparati, abituati a lavorare sia da soli che in team. Lavorare con loro è stato piacevole e veder crescere la struttura giorno per giorno è stato a dir poco esaltante.

Cosa pensi dei risultati raggiunti?
E’ una delle poche volte, in vita mia, che posso dirmi veramente e pienamente soddisfatto, sia sotto il profilo professionale che economico. Ho avuto modo di confrontarmi con persone esperte che mi hanno consigliato al meglio anche risolvendo le criticità progettuali già prima della di fase di realizzo e infine ho trovato la soluzione economica e finanziaria più idonea per me.

Parlaci di come è cambiata la tua vita dopo aver realizzato il tuo progetto
Dal punto di vista operativo il fatto di avere strutture realizzate come si deve vuol dire risparmiare nella gestione e nella pulizia degli spazi: risparmiare tempo e denaro che solitamente si spendono per le manutenzioni ordinarie di cose mal fatte, risparmiare energia elettrica per il condizionamento degli ambienti e, non ultimo, essere in linea con gli standard richiesti dagli Enti che devono rilasciare i permessi e le autorizzazioni per lavorare.
Ora posso offrire un servizio di alta qualità e i miei clienti mi lasciano più volentieri i loro animali e poi ….
…poi bisognerebbe chiederlo a loro, agli animali, come gli è cambia la vita dentro ad un “DogBox” !!!

Ultimi post
La più vista
© Copyright 2015 DogBox P.Iva 02231570421 C.C.I.A.A. R.E.A. 171089 by Xplace